Nel mio studio aiuto le persone ad avere coscienza di chi vogliono essere davvero e a costruire una strategia per raggiungerlo.
Capire chi davvero siamo è l’impresa più faticosa, perché normalmente questo ci fa molta paura.
Una volta che sei giunto nel mio studio questo primo problema è già in parte superato e si inizia a lavorare per diventare la persona che vuoi essere.
Una persona può dare da mangiare a un malato o a un bambino, ma come fa quell’azione cambia tutto. Puoi guardarla negli occhi, avere gesti lenti e semplici, puoi accorgerti di cosa ha bisogno e di cosa a paura, puoi sentire che il tuo stato d’animo influenza l’altra persona e quindi essere responsabile della propria e dell’altrui felicità, questa è la qualità di un rapporto. Oppure puoi dimenticarti la felicità e la qualità e badare al consumo e alla quantità. Questo è un bivio.
Gli stessi esempi possono essere traslati in ambiente lavorativo, familiare, relazionale. Quel qualcosa che vuoi, che senti di volere ma pensi consapevolmente o inconsapevolmente di non poter raggiungere perché troppo difficile, lontano o perché non ci si sente adeguati.
Per entrarci dobbiamo essere Noi a volerlo, ci si deve buttare, non arriverà mai da solo il momento giusto e non è detto che arrivi neanche mai nessuno che ci dica cosa è meglio fare.
Non si può ottenere qualcosa, arricchire noi stessi, fino a quando non facciamo il cambio di mentalità, perché questa situazione non la si può prevedere o controllare e non può essere gestita sul piano logico.
Immagina di essere davanti a un fossato di due metri, non puoi aggirarlo e non puoi trovare qualcosa che faccia da passerella. Cosa puoi fare? Si, saltare. Il tuo futuro é solo al di là del fosso.
Se vorrai ci sarò anch’io con te e faremo quello che é necessario dal punto di vista emotivo per far fronte a chi sei e cosa vuoi. Nello specifico alcune tematiche di crescita possono riguardare ad esempio:
I passi devono svelare l’obiettivo e devono avere la stessa qualità, non ci sono passi cattivi che portano a fini sani e felici. Importante è avere la giusta destinazione che ti avvolge di energia positiva e te ne accorgi perché senti un flusso che ti porta verso ciò che ti serve davvero e con la creatività e le forze dell’immaginazione crei il tuo mondo. Provare e poi aggiustare il tiro, appena un momento dopo, accorgendoti se quel passo ha fatto o no la tua felicità.
La via si fa percorrendola, non c’è nessuna mappa già preconfezionata. Il luogo delle soddisfazioni, delle competenze e dei desideri che vogliamo raggiungere è UN POSTO INESPLORATO. Non troveremo il cammino se non attraverso il sentire noi stessi, momento per momento, portandoci dove si trasforma la nostra vita e la nostra persona nel modo che vogliamo. Il sentirsi pieni e sereni è la sicurezza che vale di più di ogni ricchezza, perché non scompare, non si consuma, non è temporanea e fasulla.
Gli occhi inizieranno a vedere quello che non vedevano prima, le tue sensazioni fisiche ti diventeranno amiche anche quando si proveranno delle percezioni poco piacevoli. Le tue azioni saranno concrete e ponderate rispetto a obiettivi che sono chiari perché le strategie di volta in volta tengono insieme il tutto.
Da 1 incontro a infinito. Tu sceglierai quanto Vuoi sapere di Chi sei e Cosa vuoi.
Il nuovo arriva quando? Quando lo accogliamo, gli facciamo spazio.
Elon Musk: quando qualcosa conta davvero, la fai, anche se le probabilità non sono in tuo favore
© 2022. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.