Quando c’è qualcosa che non riesci neanche a dire a te stesso, che ti toglie il fiato che ti pesa tanto da non farti muovere è il momento di prendere in mano la tua vita, e sai che l’unico che può farlo sei tu, nessuno lo farà per te!
Ricorda che i problemi capitano a tutti ed è il saper chiedere aiuto la vera forza, non è mai una debolezza:
“Tu sei molto di più di quello che credi di essere e hai molte più capacità di quelle che credi di avere”
Eccoti 5 motivi per cui iniziare una psicoterapia.
Se hai un problema non dimenticarlo, non far finta che passi da solo, e soprattutto da non affezionartici. Lasciandolo lì aperto non scomparirà da solo, non si scorderà di te, il tempo non lo cancellerà. Perché tu non lo scorderai mai fino in fondo o meglio lui non se ne andrà finché tu non lo prenderai a “calci nel sedere”.
Il Voler Bene a noi stessi è la nostra più grande Responsabilità, dobbiamo imprimercela come se fosse un tatuaggio, perché senza questo non possiamo fare né il nostro né l’altrui bene.
Il senso di colpa, la paura, la credenza di essere superiori e di potercela fare sempre da soli è uno strozzinaggio che ci blocca e fa del male.
Nessuno cambia nessuno se non si sceglie di farlo. Prendere contatto e raggiungere quello che si crede di essere, abbracciare la tua persona permettendoti di cambiare e raggiungere quello che vuoi essere per migliorare te stesso, è il grosso passo.
Non si è mai da soli in tutte le scelte e cambiamenti importanti che facciamo, in alcuni neanche ce ne accorgiamo ma c’è sempre qualcuno o qualcosa che direttamente o indirettamente ci spinge a farli. Avere il supporto giusto fa tutta la differenza del mondo.
© 2022. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.