PERCHÉ INIZIARE UNA PSICOTERAPIA

Solo Tu puoi decidere quando è importante e perché Iniziare una psicoterapia.


Psicologo Psicoterapeuta Tortona - Dott. Davide Milanese

Quando c’è qualcosa che non riesci neanche a dire a te stesso, che ti toglie il fiato che ti pesa tanto da non farti muovere è il momento di prendere in mano la tua vita, e sai che l’unico che può farlo sei tu, nessuno lo farà per te!

Ricorda che i problemi capitano a tutti ed è il saper chiedere aiuto la vera forza, non è mai una debolezza:

“Tu sei molto di più di quello che credi di essere e hai molte più capacità di quelle che credi di avere”

5 MOTIVI PER DECIDERE DI INIZIARE UNA PSICOTERAPIA

Eccoti 5 motivi per cui iniziare una psicoterapia.

1 - NON DIMENTICARTI DI TE

Se hai un problema non dimenticarlo, non far finta che passi da solo, e soprattutto da non affezionartici. Lasciandolo lì aperto non scomparirà da solo, non si scorderà di te, il tempo non lo cancellerà. Perché tu non lo scorderai mai fino in fondo o meglio lui non se ne andrà finché tu non lo prenderai a “calci nel sedere”.

2 - RESPONSABILITÀ

Il Voler Bene a noi stessi è la nostra più grande Responsabilità, dobbiamo imprimercela come se fosse un tatuaggio, perché senza questo non possiamo fare né il nostro né l’altrui bene.

3 - CHIEDERE AIUTO=INTELLIGENZA

Il senso di colpa, la paura, la credenza di essere superiori e di potercela fare sempre da soli è uno strozzinaggio che ci blocca e fa del male.

4 - CAMBIARE IL TUO MONDO

Nessuno cambia nessuno se non si sceglie di farlo. Prendere contatto e raggiungere quello che si crede di essere, abbracciare la tua persona permettendoti di cambiare e raggiungere quello che vuoi essere per migliorare te stesso, è il grosso passo.

5 - CREIAMO QUELLO CHE VUOI TU E TI FA STAR BENE

Non si è mai da soli in tutte le scelte e cambiamenti importanti che facciamo, in alcuni neanche ce ne accorgiamo ma c’è sempre qualcuno o qualcosa che direttamente o indirettamente ci spinge a farli. Avere il supporto giusto fa tutta la differenza del mondo.

COSA TI OFFRO COME PSICOTERAPEUTA

  • Un modello terapeutico che mira alla trasformazione ed è orientato alla risoluzione dei problemi anziché basato sulla gestione di una psicopatologia.
  • Strumenti pratici e indicazioni concrete su cosa modificare per raggiungere il tuo benessere.
  • Lavoro in maniera attiva, esplicita ed esperienziale per elaborare le esperienze emozionali intense affinché le emozioni e tutto ciò che riguarda la tua identità corporea ed energetica siano in armonia.
  • Obiettivi chiari e un tempo per raggiungerli.

NON FANNO PARTE DEL MIO MODO DI OPERARE

  • Percorsi e Terapie senza obiettivi e tempi per raggiungerli.
  • Percorsi e Terapie lunghe.
  • Percorsi e Terapie ove la persona parla e lo psicoterapeuta rimane in completo silenzio, magari girato da un’altra parte.