TERAPIA DELLA SABBIA

Psicologo Psicoterapeuta Tortona - Dr. Davide Milanese

"Il Formicolio del risvegliarsi"

La sensazione del contatto con la sabbia é un lieve solletico sotto la pelle, gradevole e allo stesso tempo inatteso, come se il tuo corpo non sapesse davvero cosa farne, ma invece lo sa. In quel momento ti troverai gradevolmente inondato dal tuo risvegliato Intuito.

"La sabbia che trova chi Sei"

In realtà sei tu che sentirai te stesso/a in quell'attimo in cui entri in relazione con questo elemento.

C'è la sabbia, ci sei tu e scopri chi sei.

Il materiale che non è ancora completamente conscio si deposita, trovando il modo di plasmare l'energia emotiva che sei tu in quel momento. È una modalità molto spontanea crea un canale di espressione immediato che non ha bisogno di "usare la testa", trova il nostro cuore.

"Il Risvegliato Affresco di coscienza"

Rinnovamento delle emozioni e del materiale stressante e/o doloroso, elaborato con disegni che mutano, mentre si genera con la terapia, benessere emotivo stabilizzato e trasformativo.

Tutto può accadere quando le energie del nostro subconscio si mettono in opera e provocano un effetto visibile sulla sabbia.

La possibilità di utilizzare un tramite, la mano, come Anello di Congiunzione tra lo strato di mistero della nostra anima (il nostro mondo inconscio e subconscio) e una realizzazione concreta e visibile.

Jurgen

26/01/2021

Jurgen si sente un fiore fragile e debole, senza forza ma che comunque è sbocciato ed è vivo.

02/02/2021

Jurgen ha compiuto una metamorfosi dentro di sé, ora si sente stabile e forte, come una quercia robusta e rigogliosa

Beatrice

Ore 16:30

Beatrice si sente schiacciata da una mano enorme di frustrazione, disagio e violazione della sua identità alle ore 16.30

Ore 17:15

alla fine della seduta per le 17.15 è capace di alzare la testa e di affrontare questa forza che non le permette di esistere, contrastandola con determinazione e forza, facendo emergere la propria dignità.

Gaia

03/03/202

Gaia si sente “senza presenza” al cospetto della propria famiglia, come un “ombra invisibile” non si sente vista dalla madre e dalla sorella.

11/03/2021

Gaia riesce a “sentirsi diversa” la sua presenza è cambiata. Le figure famigliari quali la madre e la sorella volgono lo sguardo verso di lei e la fanno sentire parte di loro. O meglio, lei si sente di poter far parte della famiglia con un ruolo, un essere umano degnò di amore.


P.I. 02196300061
Iscritto all’Albo Professionale degli Psicologi della regione Lombardia con il n. 10007 dal 2005

© 2022. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.